CONSEGNA E SPEDIZIONE

Sono disponibili due modalità di consegna per i prodotti:

1. Consegna a domicilio con corriere espresso
2. Ritiro in negozio

Consegna a domicilio con corriere espresso:
- Costi di spedizione in Italia: la spedizione in Italia costa da € 5,00 a € 15,00, a seconda dei giorni scelti e dal fatto che la spedizione venga effettuata nelle Isole o meno.
Verifica l'esatto importo della tua spedizione nel carrello, dove sono sempre indicati anche eventuali offerte speciali o sconti per la spedizione
- Costi di spedizione nell'Unione Europea: la spedizione nell'Unione Europea costa da € 15,00 a € 50,00 a seconda della zona.

LUOGHI DI CONSEGNA

Nordest Oro S.N.C consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano ed all'interno dell'Unione Europea.

- Corriere Utilizzato: GLS, il servizio è tracciabile.
- Tempi e modalità di Consegna: Nordest Oro S.N.C si riserva 1 giorno lavorativo per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.
Nel caso il prodotto non sia disponibile sarai avvisato via email dei tempi necessari per il reperimento.
A questo deve essere sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna (24 a 72 ore secondo la località).
Il corriere non avvisa telefonicamente prima di effettuare la consegna, ma il cliente sarà però avvisato via mail della spedizione, con relativo numero di tracciamento.
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo.
La merce rimarrà in filiale per un totale di 3 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna.
Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. Il destinatario eventualmente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta
in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro presso la filiale di appartenenza.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno, non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.
Dopo 3 tentativi non andati a buon fine la merce verrà rispedita alla Nordest Oro S.N.C.
In questo caso annulleremo l'ordine ed effettueremo il rimborso sottratte le spese di spedizione ed eventualmente di giacenza.
E' possibile richiedere una seconda spedizione ma ci vedremmo costretti a richiedere le nuove spese di spedizione.
Nordest Oro S.N.C non assume responsabilità per eventuali ritardi nelle consegne causate dal corriere o dalla non reperibilità del Cliente al momento della consegna.

RITIRO IN NEGOZIO:
Puoi scegliere di ritirare il tuo ordine nel nostro negozio fisico senza nessuna spesa aggiuntiva: in questo caso potrai anche scegliere di pagare il tuo ordine alla consegna, anche in contanti (nei limiti stabiliti dalla normativa vigente).
Alcuni prodotti potrebbero richiedere tempi più lunghi. In questo caso le condizioni speciali saranno indicate nella pagina del prodotto. Le condizioni speciali prevalgono su quanto stipulato ed indicato
in altre sezioni del nostro sito web.
Una volta concluso l'ordine potrai seguirne lo stato nella tua area riservata. Non appena il tuo ordine sarà disponibile per il ritiro nel punto vendita che hai scelto, riceverai una email con un CODICE per il ritiro che dovrai mostrare per ritirare il tuo ordine.

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA:

Quando il corriere effetua la consegna è importante verificare:
- Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco - Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
- Per sicurezza apporre sempre sulla bolla di consegna "RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO" - Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

COME COMPORTARSI IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO:

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
- esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito
- respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.